Il Progetto

In una posizione privilegiata ai Ronchi di Gallarate, sorge una prestigiosa residenza tra i cedri, per abitare con stile ed eleganza nel pieno rispetto della natura.

Abitare nel Verde a pochi passi dal centro

La nuova iniziativa è inserita nell’esclusiva zona collinare  ai Ronchi di Gallarate, nelle immediate vicinanze del centro e servito dalle principali infrastrutture sociali e di trasporto. Collocata all’interno di un ampio “polmone verde” con essenze di notevole pregio tra cui faggi e cedri è caratterizzata da due piccole palazzine per un totale di 29 appartamenti con giardini, box e posto auto di proprietà. L’armonia e l’equilibrio tra costruito e verde ha privilegiato la vivibilità sia degli spazi interni, ma soprattutto del vivere all’aperto. Tutte le soluzioni proposte eccellono per singolarità, dotate delle più moderne tecnologie, con una particolare attenzione alle strategie volte al risparmio energetico e al comfort acustico.

L’intervento prevede la realizzazione di due edifici distinti, completati dalla realizzazione di un’autorimessa interrata con cantine, che collega (ed occupa) il sedime di entrambi; anche una porzione posta al primo livello fuori terra di uno dei due corpi di fabbrica è destinata ad autorimesse, a pertinenza delle unità immobiliari residenziali in progetto.

Edificio Uno

Ospita n° 13 unità immobiliari residenziali

Posizionato a ovest rispetto al lotto, l’edificio è di quattro piani fuori terra collegato al piano autorimessa interrato attraverso un corpo scale e ascensore rispondente alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La forma raccolta, riconducibile a un rettangolo, orientato con l’asse maggiore verso nord-sud, soddisfa i principi cardine sotto il profilo geometrico ai fini del risparmio energetico.
L’Edificio, plurifamiliare, presenta un vano scala e ascensore collocato nella parte centrale del corpo di fabbrica, per permettere una distribuzione verticale bilanciata a servizio dei diversi alloggi.
A contorno dell’edificio, caratteristica comune a entrambi i corpi di fabbrica, sono presenti i giardini ad uso esclusivo degli appartamenti posti al piano terra, i quali favoriscono la creazione di un microclima e una regolazione naturale della ventilazione.

Edificio Due

Ospita n° 16 unità immobiliari residenziali

Posizionato a est, l’edificio è caratterizzato da una sagoma leggermente più estesa di quella del Corpo 1, sempre prevalentemente sviluppata sull’asse nord-sud e sempre di 4 piani fuori terra.
L’edificio presenta due corpi scale e ascensori che collegano verticalmente le due porzioni affidando a ciascuna porzione, una a nord e una a sud del fabbricato, privacy ed indipendenza.
Appartamenti esclusivi con disponibilità di scelta tra ampi terrazzi loggiati o giardino di proprietà esclusivo.
Un notevole spazio comune piantumato con alberi di alto fusto e percorsi pedonali immersi nel verde rendono armoniosa la convivenza dei due edifici che compongono la Residenza dei Cedri


Società Venditrice

Immobiliare La Nuova Edilizia S.r.l.

L’Immobiliare La Nuova Edilizia srl. è un esempio dello spirito imprenditoriale italiano: un’impresa nata a conduzione famigliare, che cresce e si afferma grazie all’impegno e alle capacità dei suoi componenti.
L’azienda nasce infatti nel 1968 e fino ad oggi si è contraddistinta per la sua professionalità e la sua costante espansione e presenza nel panorama immobiliare.
Esiste una costante che giustifica appieno questa continua crescita:  il rispetto rigoroso in ogni intervento edilizio, sia civile che industriale di alcuni canoni essenziali, tra i quali: l’accortezza nella scelta dei materiali d’uso; l’applicazione delle tecnologie più avanzate applicate all’edilizia civile, e in particolare l’uso dei materiali per l’isolamento acustico e termico (che migliorano notevolmente la qualità delle vita e riducono i costi di riscaldamento); la consegna di ogni unità immobiliare con tutte le certificazioni previste dalle normative e dai regolamenti comunali vigenti.
A queste importanti peculiarità, fanno riscontro la correttezza e la cordialità nel rapporto diretto tra la clientela e gli uffici vendite, dislocati presso i vari cantieri.
L’iniziativa completata a fine 2015 è già provvista dell’attestazione di agibilità rilasciata dall’amministrazione comunale di Gallarate.

 

Lo Studio di Progettazione

DP Andrea Del Plato Architetto

Il “dp – studio di progettazione” è una realtà giovane e dinamica con sede a Varese che fa dei suoi progetti un elemento distintivo, attraverso un’attenta ricerca delle forme architettoniche, un flessibile sviluppo dei layout e una continua ricerca applicata alle più recenti tecnologie, materiali, con una particolare concentrazione alla cultura dell’efficienza energetica e del comfort abitativo in genere.
Lo studio accurato sino dalla fase euristica progettuale sfocia nell’attento sviluppo delle forme architettoniche privilegiando i canoni di “forma-funzione” e della vivibilità del costruito.
Contraddistingue il proprio lavoro un’estrema flessibilità ed adattabilità alle esigenze della clientela e una costante ricerca di prodotti di elevata qualità, nel rispetto della tradizione e della buona regola d’arte. Lo studio si rende disponibile per personalizzare ulteriormente gli immobili secondo le eventuali differenti necessità.